Scuola Primaria "Alfredo Talin"

Caratteristiche del plesso

Istantanea della facciata della Scuola Primaria Talin

La scuola primaria “A. Talin” è sita in località Cà Pajella, una zona residenziale a circa 1 km dal centro di Thiene. Da anni offre e sperimenta un tempo scuola ampio e flessibile, con due sezioni a tempo pieno (40 ore settimanali) e una a tempo normale (27 ore).

L’edificio scolastico, rinnovato nel 1985, è strutturato su due piani ed è dotato di:

• 15 aule
  • 1 biblioteca.
  • 1 aula LIM
  • 1 aula laboratoriale con LIM;
  • 1 laboratorio multimediale con LIM
  • 1 aula al primo piano dotata di LIM
  • 1 palestra multifunzionale ampia e attrezzata, con 2 spogliatoi;
  • 2 spazi mensa con annesso locale cucina per la distribuzione;
  • 1 Aula Magna
  • Aule adibite ad attività di sostegno
  • Esternamente è circondato da una zona attrezzata con tavoli e canestri da basket da utilizzare durante le attività creative

Tra i servizi offerti si ricordano l'accoglienza, la mensa, il prolungamento pomeridiano.

I numeri (anno scolastico 2020-2021):

• 15 classi
  • 305 alunni

Responsabile di plesso: Marsetti Emma

Orario di lezione

Tempo normale

• Dal lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 12.30 (per chi usufruisce del servizio pre-accoglienza dalle 7.35)
  • 2 rientri pomeridiani al lunedì e mercoledì 13.45-16.00 (pausa mensa 12.30-13.45)

Tempo pieno

• Dal lunedì al venerdì con 5 rientri pomeridiani dalle 8.00 alle 16.00 (pausa mensa 12.30-14.00)
  • Per chi usufruisce del servizio pre-accoglienza apertura dalle 7.35

Contatti principali e dei singoli plessi