Scuola dell'Infanzia "Maria Amatori"

Caratteristiche del plesso

amatoriLa Scuola dell’Infanzia "Maria Amatori" dal 2003 è situata nel nuovo edificio scolastico di via Monte Ortigara in prossimità dei giardini pubblici del bosco di Thiene. È l'unica Scuola dell'Infanzia statale presente a Thiene .

Il plesso è dotato di

• sezioni spaziose e luminose con angoli creati e dedicati al gioco, alla socializzazione, e alla conoscenza ;
  • tutte le sezioni hanno accesso diretto al giardino;
  • due saloni per l'accoglienza, attività ricreative e gioco libero;
  • un dormitorio utilizzato anche al mattino per l'attività motoria;
  • un'aula insegnanti;
  • una piccola biblioteca come luogo di ascolto e sviluppo della fantasia;
  • la sala mensa per il momento del pranzo;
  • un orto didattico;
  • un ampio giardino che circonda la scuola;

Accoglie bambini di età compresa fra i tre e i sei anni.

Due insegnanti si alternano nell'orario delle sezioni,  con momenti di compresenza che garantiscono valore didattico ed educativo all’insegnamento.

Sono presenti insegnanti di sostegno e operatori di assistenza per i bambini con difficoltà.

La scuola assicura il costante rapporto con le famiglie attraverso incontri comuni e colloqui individuali,  programmati o su richiesta.

Il menù della mensa è predisposto dall’ AULSS 7 Pedementana, ed è costantemente monitorato da genitori incaricati.

I numeri (anno scolastico 2020-2021):

• 6 sezioni con 139 alunni

Responsabile di plesso: Monica Dalla Caminà

• Dalle 8.00 alle 16.00 (7.45 servizio di accoglienza curato dalle insegnanti)
  • 1a uscita: 12.55 / 13.10
  • 2a uscita: 15.45 / 16.00

Costi a carico delle famiglie

Foglio informativo del Comune di Thiene sulle tariffe e modalità di pagamento anno scolastico 2020-2021

Contatti principali e dei singoli plessi